Ciao! Sono Mohsen e sono molto contento di far parte del team di Mangiaparole come coordinatore dei corsi di inglese. Sono insegnante di inglese certificato TEFL e ho numerosi anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese a gruppi di studenti e singoli studenti, sia online che in presenza.

Il mio percorso accademico in Italia è iniziato nel 2018 quando mi sono iscritto all’Università Ca’ Foscari di Venezia in Italia. Con una laurea di primo livello e una laurea magistrale in lingua e letteratura inglese, ho iniziato la mia carriera insegnando inglese sia ad italiani che stranieri. Ancora oggi continuo il mio percorso accademico con un programma in studi americani presso La Sapienza, Università di Roma. Sono sempre stato attratto dalla bellezza e dalla complessità delle lingue e delle culture, riconoscendone l’importanza nel formare le nostre identità. Mi sembra molto interessante capire come le lingue influenzino i rapporti tra le persone.

Ho avuto il privilegio di lavorare con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (ACNUR) per quattro anni, lavorando come interprete, traduttore e assistente dei servizi alla comunità. È stato lì che ho imparato a connettere le persone non solo attraverso le lingue e le culture, ma anche attraverso l’esperienza umana. Lavorando a stretto contatto con rifugiati provenienti da background diversi, ho visto di persona come le barriere linguistiche possano ostacolare la comunicazione e l’accesso a servizi di prima necessità. Grazie al mio lavoro di interprete e traduttore, ho colmato queste lacune, consentendo alle persone di esprimersi e di accedere al supporto di cui avevano bisogno. Quest’esperienza ha rafforzato la mia convinzione nel potere del linguaggio come strumento per l’empowerment e la comprensione tra le culture.

Leggere è la passione da sempre, mi piace spaziare dalla letteratura classica e contemporanea a riviste come The New Yorker. Nel mio tempo libero, mi piace immergermi nella natura e nei boschi, ascoltando e registrando il cinguettio degli uccelli.Il mio piatto italiano preferito assoluto è la pasta cacio e pepe!