I partner di Mangiaparole sono persone, organizzazioni e aziende che offrono, in aggiunta ai corsi di lingua, servizi integrativi, creando una rete solida e collaborativa all’interno della nostra comunità. Queste collaborazioni sono fondamentali per offrirti un’esperienza educativa completa e diversificata. Lavoriamo in sinergia con i nostri partner per fornirti risorse aggiuntive, consulenza esperta e opportunità di crescita, garantendo così un supporto completo e personalizzato nel tuo percorso di apprendimento linguistico e culturale nel nostro paese.

Address è un’associazione che opera per ridurre il contrasto dei fenomeni di marginalità, disagio socio economico e discriminazione religiosa, razziale o di genere attraverso l’attività di volontariato e percorsi per la coesione sociale. Promuove l’inclusione, le pari opportunità e la cittadinanza attiva e partecipata, iniziative volte alla cooperazione, alla diffusione di buone pratiche, all’accoglienza e all’integrazione attraverso il rispetto e la cultura del lavoro. Lavoriamo insieme per fornire opportunità che favoriscano l’integrazione e la partecipazione attiva nella nostra comunità. Ci dedichiamo a progetti che creano un ambiente accogliente e inclusivo, offrendo un supporto pratico a chi ne ha bisogno.

La Ronda della Solidarietà, associazione laica di volontariato il cui scopo è quello di aiutare le persone indigenti o che vivono per strada attraverso la  distribuzione alimentare e l’inserimento lavorativo dei partecipanti. Mangiaparole si inserisce in un progetto di integrazione che parte dall’ insegnamento della lingua italiana e dell’italiano per la patente di guida, il cui ottenimento garantisce maggiori possibilità di inserimento lavorativo. Entrambe senza scopo di lucro, lavoriamo insieme in un per il sostentamento alimentare e aiuto professionale gratuito con progetti formativi di studio e lavoro.

Welcome Association Italy (WAI) è un’organizzazione con finalità di carattere sociale, civile e culturale. Ha come scopo la realizzazione di misure di inclusione, integrazione e welfare, volte a fornire assistenza, tutele e servizi convenzionati. Il nostro accordo nasce per facilitare l’integrazione degli stranieri in Italia attraverso l’assistenza pratica, il supporto linguistico e la promozione della cultura italiana. Mentre WAI si concentra sull’assistenza per il soggiorno in Italia, inclusa l’assistenza per il visto d’ingresso e il permesso di soggiorno, Mangiaparole offre corsi di italiano per aiutare gli stranieri a migliorare le proprie competenze linguistiche e comprendere meglio il contesto italiano. Entrambe promuoviamo attivamente l’inclusione sociale e culturale nella società italiana.

“Collaborare con organizzazioni impegnate nella crescita della nostra comunità di stranieri ha un potenziale immenso. Ci motiva, ci fa sentire grati per ciò che abbiamo e stimola idee per approcci innovativi.”
Anita Lorenzotti – Direttrice Didattica

Mangiaparole

L’Associazione Culturale “Mangiaparole – Scuola di Italiano” nasce dall’esperienza di oltre vent’anni di docenti madrelingua altamente qualificati nell’insegnamento dell’italiano a stranieri e dal 2018 organizza corsi di italiano per stranieri per tutti i livelli del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue) in presenza a Roma e nelle maggiori città d’Italia e online in tutto il mondo.

La scuola Mangiaparole offre la perfetta combinazione didattica tra studio “in classe” e studio individuale proponendo per i suoi studenti:

Servizio gratuito di mentoring linguistico: Clicca qui per scoprire il nostro metodo.
Corsi di italiano standard in presenza e online (lezioni individuali, di coppia e di gruppo).
Preparazione all’esame per la certificazione della lingua italiana: CILS, CELI e PLIDA livelli A1, A2 (per il permesso di soggiorno), livello B1 (per la cittadinanza), B2 (per accedere all’università in Italia), C1 e C2
Corsi di italiano per la patente B di guida: IDL – Italian Driver’s Licence
Corso di italiano per turisti: Italian for Tourists
Corsi di italiano per aziende, per religiosi e per diplomatici.

Vuoi diventare partner di Mangiaparole?

Siamo sempre alla ricerca di organizzazioni, aziende e individui che condividono la nostra missione di diffusione della lingua italiana nel mondo. Siamo aperti a esplorare nuove partnership che ci permettano di ampliare la nostra offerta e di servire al meglio la nostra comunità di studenti e appassionati alla lingua italiana. Contattaci oggi stesso se la tua idea è quella di fare rete insieme per raggiungere degli obiettivi comuni.