Insegnante di italiano

Ciao, mi chiamo Angela! Sono originaria della regione Puglia, situata nel tacco dello stivale nel sud Italia. Sono una docente qualificata di italiano per stranieri (L2/Ls) e la mia passione e curiosità per le lingue straniere mi hanno portata a studiarle, interpretarle e insegnarle.

Sono una docente abilitata e certificata in possesso di Laurea Magistrale in “Lingue, culture e letterature straniere” con specializzazione in lingua inglese e francese. Ho approfondito le mie competenze didattiche per l’insegnamento attraverso vari percorsi accademici, tra cui il Master in “Profesorado de Idiomas”, presso l’Universidad CEU Cardenal Herrera in Spagna, la certificazione “CEDILS – Didattica dell’italiano a stranieri” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ed il corso di specializzazione “CLIL – Content and Language Integrated Learning”.

Insegno con passione italiano, inglese e francese da diversi anni attraverso corsi in presenza e online per ogni livello (da A1 a C2 del QCER) e fascia d’età. Creo lezioni personalizzate, dinamiche, stimolanti e ricche di attività, adatte al singolo studente ma anche ad ampi gruppi.

Ho avuto la fortuna di vivere per quattro anni a Monaco di Baviera, in Germania, dove ho insegnato italiano in diversi prestigiosi istituti privati. Da sempre sono affascinata ed appassionata di arte e cultura, che ho approfondito frequentando il Master in “Arts & Culture Management” presso la Rome Business School.

Unendo la passione per le lingue, l’arte, la cultura e quella per l’insegnamento, ho realizzato il sogno di formare studenti, rendendo ogni lezione un’esperienza viva e divertente. Parlo italiano, inglese, francese, spagnolo e pillole di tedesco. Sono una persona empatica, positiva e dinamica, che accoglie le sfide della vita sempre con entusiasmo e voglia di crescere e migliorare. Il mio motto è: “nella vita non si smette mai di imparare”! Lo pensi anche tu? Scoprirai allora con le mie lezioni cosa vuol dire imparare divertendosi e apprenderai non solo le lingue, ma anche le culture e tradizioni ad esse legate!

Il mio piatto italiano preferito: la lista sarebbe lunghissima, ma non rinuncio mai ad un piatto di pasta al forno.
I miei hobby: la pallavolo, la cucina e come ho già detto le lingue.
Curiosità: per me viaggiare è come respirare, non ne posso fare a meno!

Se cerchi corsi di italiano online per stranieri che ti permettono di immergerti nella lingua e nella cultura italiana in modo dinamico e interattivo, scrivi a [email protected]. Ti aspetto!