Ciao a tutti! Mi chiamo Laura e vivo nella meravigliosa città di Roma.
Mi sono laureata in Scienze Politiche con indirizzo Politico Internazionale all’università La Sapienza di Roma. Amo le lingue e parlo correntemente inglese, francese e spagnolo.
Mi sono specializzata nell’insegnamento dell’italiano per stranieri con il Master Ditals in Didattica della lingua italiana presso l’Università per Stranieri di Siena e alla Dilit International House di Roma, dove ho anche insegnato per diversi anni.
Sono responsabile per gli esami di certificazione CELI alla scuola migranti Caritas La Storta, dove è nata la mia passione per l’insegnamento dell’italiano.
Con il mio lavoro aiuto giovani e adulti ad imparare l’italiano con un metodo coinvolgente, pratico e personalizzato, sia online che a domicilio nella splendida città eterna.
Nel corso degli anni ho insegnato italiano in vari contesti, in Italia e all’estero, sia in presenza che online, lavorando con studenti adulti di diverse nazionalità e livelli. Amo creare lezioni dinamiche, personalizzate e coinvolgenti che stimolino la curiosità per la nostra bella cultura, l’autonomia dell’apprendimento, in uno scambio reciproco e costruttivo, con l’obiettivo di trasmettere non solo la lingua ma anche l’amore per la cultura, la storia e lo stile di vita italiani.
Ho una sfrenata passione per i viaggi e nel mio tempo libero amo partire, andare al cinema, a teatro, leggere, fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura e soprattutto le chiacchiere con le amiche.
Il mio piatto preferito? Le orecchiette con le cime di rape e il cacioricotta dall’amata terra di Puglia!