loader image

Italiano per stranieri: frasi utili da utilizzare al bar essenziali per uno straniero in italia

Organizzare una vacanza in Italia è il sogno di molti stranieri. Le città d’arte e le coste italiane attirano visitatori da tutto il mondo. La stagione estiva del 2023 ha già registrato un boom di prenotazioni da parte di studenti, nomadi digitali e turisti stranieri che desiderano esplorare le varie regioni italiane.

Durante il soggiorno nel nostro Bel Paese, uno dei momenti più piacevoli è sedersi al tavolino di un bar e gustare gelato o un caffè espresso italiani. Se sei un turista straniero, ecco alcune frasi utili da utilizzare al bar durante il tuo soggiorno in Italia.

20 Frasi utili da utilizzare al bar in Italia

Frasi formali:

1. Buongiorno, vorrei un caffè, per favore.Good morning, I would like a coffee, please.
  2. Mi scusi, posso avere il menu? – Excuse me, may I have the menu?
  3. Avete delle specialità locali? Do you have any local specialties?
  4. Vorrei una gelato. – I would like a ice cream.
  5. Mi potrebbe consigliare un vino rosso?Could you recommend a red wine?
  6. Mi scusi, quanto costa questo panino? – Excuse me, how much does this sandwich cost?
  7. Posso pagare con carta di credito?Can I pay by credit card?
  8. Vorrei il conto, per favore. I would like the bill, please.
  9. Grazie mille, è stato tutto molto buono. – Thank you very much, everything was delicious.
  10. Posso avere un bicchiere d’acqua, per favore? – Can I have a glass of water, please?

Frasi informali:

1. Ciao, posso ordinare un caffè?Hi, can I order a coffee?
  2. Scusa, posso dare un’occhiata al menu? – Sorry, can I take a look at the menu?
  3. Qual è la specialità del bar? What is the bar’s specialty?
  4. Mi prendo una birra. – I’ll have a beer.
  5. Sai consigliarmi un buon vino rosso? – Can you recommend a good red wine?
  6. Scusa, quanto costa questo panino? Excuse me, how much does this sandwich cost?
  7. Accettate carte di credito? Do you accept credit cards?
  8. Il conto, per favore. The bill, please.
  9. Grazie mille, era davvero tutto buonissimo. Thank you very much, everything was really good
  10. Puoi chiamarmi un taxi, per favore? Can you call me a taxi, please?

Ricorda che l’uso delle frasi formali o informali dipende dal contesto e dal tipo di rapporto che hai con il barista o il personale del bar. Se sei in dubbio, è sempre meglio optare per la forma formale.

Speriamo che queste frasi ti aiutino a comunicare in italiano durante la tua visita al bar. Se desideri imparare l’italiano, potresti essere interessato ai corsi offerti dalla scuola di italiano di Mangiaparole.

Mangiaparole è una rinomata scuola di italiano per stranieri, con una vasta gamma di corsi progettati per soddisfare le diverse esigenze degli studenti che vogliono imparare la lingua italiana. La scuola offre non solo corsi di italiano a domicilio, ma anche corsi di italiano online, che rappresentano un’opzione flessibile e conveniente per chiunque voglia imparare la lingua italiana ovunque si trovi.

Questi corsi consentono agli studenti come te di accedere a materiale didattico interattivo, lezioni live con insegnanti madrelingua altamente qualificati e opportunità di praticare la lingua con altri studenti provenienti da tutto il mondo.

Per ottenere ulteriori informazioni sui nostri corsi di italiano online, ti invitiamo a inviarci un messaggio compilando il modulo sottostante. Sarai ricontattato/a subito!