Ciao a tutte/i!

Collaboro con Mangiaparole da circa un anno, in qualità di insegnante di italiano L2/LS, sia online che in presenza, con studenti di tutte le età e di qualsiasi livello. Sono estremamente appassionata del mio lavoro e sono sempre alla ricerca di idee ed attività originali da utilizzare durante le lezioni.

Nel 2014 ho conseguito la Laurea Magistrale in “Scienze della Formazione” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la votazione di 110/110.

Successivamente, ho deciso di specializzarmi nella didattica della lingua italiana agli stranieri frequentando il Master DITALS presso l’Università per Stranieri di Siena.

Sono in possesso della Certificazione di II livello CEDILS, rilasciata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e della Certificazione di II livello DITALS, rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena. Ho ottenuto il diploma DILIT (con menzione) presso la Dilit International House di Roma. Sono esaminatrice CELI.

Ho avuto l’opportunità di svolgere un tirocinio presso la prestigiosa Georgetown University di Washington DC, dove ho tenuto dei corsi di italiano agli studenti universitari. Ho vissuto anche a New York, dove ho studiato presso “EF – Education First ” e “Kaplan International Languages”, conseguendo un livello C1 di inglese.

Ho ottenuto l’Attestato Professionale Federale di Formatrice per Adulti (FSEA) e l’abilitazione all’insegnamento nella Confederazione Svizzera per l’insegnamento in scuole pubbliche e private, istituti e aziende.

I miei piatti italiani preferiti sono: la pizza, i risotti e le paste con il pesce.

Adoro scrivere e, finora, ho pubblicato due libri: un thriller “Che fine ha fatto Liz?” – Rossini Editore e un racconto illustrato per bambini “Tommy, dove sei?”.

La mia passione più grande è viaggiare. Mi piace anche passeggiare nella natura con Daisy, la mia dolcissima Labrador, ballare, praticare yoga, la fotografia, la cucina, la musica, guardare film e serie TV, leggere, l’equitazione e la realizzazione di gioielli in resina e pasta polimerica.